FINMECCANICA, LONDRA

Carramusa Group realizza lo stand per la Selex Es, società della filiera di Finmeccanica, la quale al Dsei di Londra ha svelato il Falcon Shield, un nuovo modello di drone che fornisce una capacità multi spettrale e, attraverso l’integrazione di un eventuale attacco elettronico, una risposta alle minacce multistrato.

Tale novità tecnologica introduce la possibilità di ottenere il controllo di droni pilotati da remoto e farli atterrare in modo sicuro riducendo gli eventuali effetti collaterali. Selex ha individuato chiaramente nella proliferazione dei droni, anche nel caso di quelli di piccole dimensioni, una tra le minaccie più evolute da un punto di vista tecnologico sia negli ambienti civili che militari. In effetti, gli aerei senza pilota sono facili da costruire, economici da acquistare, semplici da far volare e difficili da intercettare.

Il Falcon Shield contrasta questa minaccia fornendo agli utilizzatori un sistema velocemente dispiegabile, scalabile e in grado di trovare, fissare, tracciare, identificare e sconfiggere minacce differenti.