COLDIRETTI, CIVITAVECCHIA

Carramusa Group realizza il Villaggio del Gusto, dove l’agroalimentare Made in Italy sbarca nel porto laziale grazie a Coldiretti.

Il Villaggio del Gusto è un polo gastronomico,  un progetto ambizioso di Coldiretti e Campagna Amica, un villaggio all’aperto sulla banchina dell’importante scalo crocieristico sulle coste del Lazio. Tante eccellenze e un’area ristoro tra yacht e navi da crociera.

Il Villaggio all’aperto uniscre le eccellenze enogastronomiche del Lazio e il meglio della produzione agroalimentare made in Italy, da acquistare a diretto contatto con i produttori presenti tra gli stand. I prodotti sono disponibili per l’acquisto in loco, ma anche per la consegna a domicilio (che viene incontro alle esigenze di crocieristi e traghettisti di passaggio): pasta, marmellate, olio e conserve, salumi e formaggi, cereali e molte altre specialità italiane da assaggiare, selezionare e ordinare tramite una procedura online (disponibile anche tramite tradizionale e-commerce dal sito di Campagna Amica).

E sono protagonisti dell’area ristoro, suddivisa in isole tematiche, dalla caffetteria alla gastronomia, all’enoteca; mentre i punti vendita sono stati allestiti all’interno di casette in legno che accoglieranno i visitatori curiosi di scoprire storia e provenienza dei prodotti in vendita, con il supporto di una cinquantina di giovani provenienti dalle cinque province del Lazio, formati per l’occasione.